Eventbrite compie 10 anni, ecco il suo nuovo Ceo Julia Hartz

Eventbrite, la piattaforma più utilizzata nel mondo per il ticketing e la promozione di ogni genere di evento live, accessibile a chiunque, first mover nel mercato dell’event management, fatturato vendite oltre i 5 miliardi di dollari, è nata nel 2006 a San Francisco e quest’anno compie dieci anni. Fondata dalla coppia Kevin e Julia Hartz insieme a Renaud Visage (Cto), nello scorso aprile Eventbrite ha visto il passaggio della posizione di Ceo da Kevin alla moglie Julia, già presidente della società.  Julia Hartz ha sempre rappresentato l’anima della stessa della società e la sua cultura aziendale: in maniera egregia, visto che Eventbrite (oltre ad essere quel grandioso strumento che tutti utilizziamo) è considerato uno dei migliori posti della Bay Area in cui lavorare. Come dice Julia nell’intervista “a people – centered company”(vedi su Medium i “britelings). Nel video che vi proponiamo, Julia Hartz intervistata da Tina Sharkey di Sherpa Ventures, racconta di Eventbrite e delle sua partenza da first mover, in un mercato di cui era difficoltoso stabilire la grandezza effettiva. Si parla poi del tema “Sustainable business: is growth the right metric?”. Tradotto: in uno scenario caratterizzato dall’instabilità, tra super valutazioni da miliardi di dollari e rapidi sgonfiamenti, come fa un unicorno a raggiungere e mantenere il suo status? Come fa Eventbrite? Puntando sulla crescita razionale, ma costante. Puntando su un business sostenibile nel tempo. A tutte le startup serve una strada per una crescita razionale e con la visione sul lungo termine. E quando si è cresciuti e bisogna crescere ancora, serve innovare continuamente, perchè una società deve considerare da cosa può essere “disrupted” ed essere la prima a farlo. “You have to be able to innovate and disrupt yourself. World-class companies have a great way at look how they could be disrupted and then be the first person to do that”. Quale sarà la crescita di Eventbrite nei prossimi 10 anni? La crescita sarà rappresentata sopratutto dall’utilizzo di nuovi emergenti canali per l’utilizzo della piattaforma Eventbrite, per esempio i wearable. #mustsee    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter