Startup Seo in 3 punti –  ft. Instilla

La Seo, Search Engine Optimization, è fondamentale per chiunque voglia raggiungere un certo target online, che si tratti di un blogger, di una testata giornalistica, di un’azienda, di una startup. Si tratta di una disciplina che si evolve continuamente e diventa sempre più sofisticata, da non sottovalutare e di cui avere una certa conoscenza, anche se non si vuole diventare specialisti Seo. Questo perchè, nell’ignoranza totale, non saremmo nemmeno in grado di capire i vantaggi che ci porta la Seo e valutare il lavoro fatto da eventuali specialisti esterni. Nella startup che non ha certo risorse da buttare, questo è a maggior ragione vero. Startup Seo di Instilla è un pacchetto di servizi Seo (consulenza e formazione) pensati per la startup, e in grado di mettere la stessa nella condizione di gestire autonomamente questa esigenza. Startup Seo agisce in 3 direzioni:

  • Seo check up + to do list: consiste in un report personalizzato di analisi della startup rispetto alle tematiche Seo più rilevanti: autorevolezza, semantica, crawlability, user experience e sicurezza. A ciò consegue una to-do list operativa di azioni da compiere.
  • Consulenza e formazione: un pacchetto ore di consulenza e formazione specifica per offrire massima visibilità alla startup attraverso l’individuazione del giusto percorso per potenziare le competenze interne in ambito SEO.
  • Risorse e strumenti: una serie di risorse straordinarie per supportare la startup nella fase operativa: articoli dettagliati, letture specialistiche, video tutorial pratici e tutti gli strumenti del mestiere per poter ottimizzare i risultati.

I costi del kit variano dai 399 euro ai 1499 euro. Instilla è una startup che ha recentemente pubblicato il Report Startup Seo 2016 r1, in cui ha segnalato che ben 6 startup innovative (secondo registro imprese) su 10 in Italia non hanno un sito web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter