29 giugno 2011, Milano. Al via il ciclo di eventi Digital Magics Demo Day, con un primo incontro che è stato un’occasione per conoscere meglio il Gruppo Digital Magics ( http://www.digitalmagics.com ) ed alcune delle sue più interessanti startup.
Delle 25 startup già avviate e le 4 attualmente in incubazione, ne sono state presentate 12. Eccone alcune tra le più brillanti:
-
4W ( http://www.4wmarketplace.com/ ), che si occupa di performance online advertising e – forte di un accordo di esclusiva con PPN (consorzio di RCS, Gruppo l’Espresso, La Stampa, ecc.) – si è imposta come leader nel mercato italiano, piazzandosi davanti anche a Google AdSense;
-
Bibop, titolare della tecnologia MyCast (che consente agli editori di realizzare format televisivi partecipativi – su piattaforma web, mobile e TV – dove il pubblico passa da spettatore a protagonista), che favorendo i nuovi bisogni di interazione e partecipazione si propone di stravolgere i modelli di comunicazione tradizionali;
-
Jumpin ( http://www.jumpin.it/ ), servizio web di social shopping creato in collaborazione con Matrix ( http://www.matrix.it/ , centro di competenza per le attività internet del Gruppo Telecom Italia), che fa del group buying un’esperienza davvero sociale, attraverso la condivisione degli sconti sulle offerte con i propri amici.
Digital Magics è una realtà focalizzata sull’individuazione di idee di business innovative, a cui offrire supporto nella fase di seed e nel successivo periodo di start up. I creatori dell’idea vengono affiancati nello sviluppo dai professionisti del Digital Magics Lab, e sostenuti finanziariamente dalla stessa Digital Magics: dalla sua fondazione nel 2004, il Gruppo Digital Magics ha infatti investito nelle sue startup capitali per circa 10mln€ e raccolto da altri finanziatori oltre 6.5mln€. Ad oggi, inoltre, Digital Magics ha effettuato già 3 exit, per un ammontare di oltre 5mln€.
© RIPRODUZIONE RISERVATA