Stamplay, unica start-up italiana alla Seedcamp week

 

 
Stamplay è l’unica start-up italiana selezionata per la Seedcamp week in programma a Berlino la prossima settimana. 
 
Nicola Mattina, co-fondatore insieme Giuliano Iacobelli di Stamplay, racconta così a Startupbusiness il progetto: “Il web, oggi, è il luogo dove le persone vanno per coltivare la propria socialità, informarsi e cercare risposte a molti problemi. È ovvio che chiunque abbia una soluzione da offrire o un contenuto da condividere parte creando un sito web e stabilendo una presenza nei principali social network. E’ un percorso che è diventato sempre più semplice e ci sono moltissimi servizi che permettono di realizzare un sito web oppure una pagina Facebook con pochi click e a costi bassissimi. Senza dover ricorrere a un programmatore. La situazione è diversa quando si ha bisogno di creare qualcosa di più sofisticato, come un’applicazione per coinvolgere i consumatori o erogare un servizio. In questo caso, non esistono soluzioni così semplici. E qui arriviamo noi: il nostro obiettivo è democratizzare la creazione di applicazioni web eliminando gran parte delle frizioni e dei costi legati allo sviluppo software. La versione del servizio che stiamo per lanciare è destinata ai web designer e alle agenzie di comunicazione, che ne trarranno da subito un enorme beneficio, abbattendo i costi, il rischio e il time to market di una campagna”.
 
Durante l’evento di Berlino le startup saranno valutate da un nutrito gruppo di mentor, business angel e venture capitalist, che decideranno quali saranno le aziende ammesse al prossimo programma di accelerazione che inizierà a Londra il 20 maggio.
 
Partita nell’agosto del 2012, Stamplay è stata inizialmente finanziata grazie alle risorse apportate dai soci e dalle famiglie. Attualmente il team è composto dai fondatori e da tre ingegneri del software. Nell’advisory board siedono Carlo Fornaro e Lorenzo Barbantini Scanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter