Bending Spoons fa sapere di avere completato l’acquisizione dell’azienda statunitense di tecnologia per lo streaming Brightcove a un prezzo di $4,45 per azione, pari a un valore complessivo di circa 233 milioni di dollari, in un’operazione interamente in denaro. L’accordo definitivo di acquisizione era stato siglato a novembre 2024 come avevamo scritto qui.
Luca Ferrari, CEO e co-fondatore di Bending Spoons (nella foto), dichiara in una nota: “È con grande piacere, e un profondo senso di responsabilità, che diamo il benvenuto a Brightcove nel nostro portafoglio di business digitali leader di settore. Non vediamo l’ora di imparare dal team attuale di Brightcove e siamo certi che l’esperienza maturata e le tecnologie proprietarie sviluppate da Bending Spoons aiuteranno Brightcove a raggiungere nuove vette. Intendiamo gestire Brightcove nel lungo termine, offrendo grande valore alla sua ampia base di clienti in tutto il mondo per molti anni a venire”.
Marc DeBevoise, CEO e director di Brightcove, dice: “Brightcove è stata per 20 anni un’azienda leader nel SaaS, pioniera e innovatrice nel settore dello streaming, e oggi leader nelle soluzioni di engagement basate sul video. Il management team e il consiglio di amministrazione di Brightcove sono lieti di aver conseguito questo importante risultato per gli azionisti, garantendo allo stesso tempo un futuro di crescita a Brightcove all’interno di Bending Spoons”.
L’operazione è stata approvata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di Brightcove a novembre 2024 e si è conclusa oggi dopo che sono state soddisfatte tutte le condizioni necessarie, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di Brightcove. Come conseguenza dell’acquisizione, Brightcove è diventata una società privata e le sue azioni non saranno più quotate in Borsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA