BusForFun CH, società svizzera controllata da BusForFun.com Srl, azienda attiva nei servizi di mobilità sostenibile tramite autobus, detenuta per il 40% da FNM SpA, Gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia e per il restante 60% dai fondatori Luca Campanile e Davide Buscato (nella foto) fa sapere di avere chiuso un aumento di capitale, parte in equity e parte in debito, da 4 milioni di euro, finalizzato a consolidare la propria presenza nei mercati europei.
L’operazione vede la partecipazione di Simest per una quota del 49% dell’aumento di capitale, anche con risorse del fondo di venture capital, gestito in convenzione don il ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, e il sostegno di Intesa Sanpaolo, partner storico della società. La banca ha erogato un finanziamento di 2,2 milioni di euro finalizzato alla crescita di BusForFun con attenzione al raggiungimento di obiettivi ESG.
L’aumento di capitale permetterà a BusForFun di accelerare i progetti di sviluppo tecnologico e di ampliare l’offerta di servizi nei principali mercati esteri, in primis Svizzera e Spagna. Si tratta di un traguardo significativo per l’espansione internazionale del gruppo, che ne rafforza il ruolo di player innovativo nel settore della mobilità condivisa e sostenibile in Europa.
Con il supporto di partner qualificati come Intesa Sanpaolo, FNM e Simest, BusForFun continua a perseguire la propria mission di ridefinire il futuro della mobilità condivisa attraverso soluzioni innovative, sostenibili e ad alto contenuto tecnologico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA