BizAway, scaleup traveltech fa sapere di avere chiuso un un investimento da 35 milioni di euro da parte di Mayfair Equity Partners, investitore specializzato in consumi e tecnologia con oltre due miliardi di sterline di asset in gestione.
Mayfair collaborerà con il team di BizAway per accelerare la crescita nei mercati esistenti e in quelli nuovi. L’investimento di Mayfair consentirà inoltre al team di BizAway di progettare e implementare nuove IA e data strategy e di sviluppare ulteriori prodotti e servizi che contribuiranno a risolvere le sfide dei viaggiatori d’affari. L’azienda esplorerà anche potenziali opportunità di fusione e acquisizione.
Fondata da Luca Carlucci e Flavio Del Bianco, BizAway combina una piattaforma software proprietaria e intuitiva per la gestione dei viaggi con un servizio clienti interno multilingue 24/7, oltre a fornire servizi white-label per i clienti aziendali. Dal 2015, BizAway si è trasformata da una startup di due persone a un’azienda multinazionale che serve più di 1.600 clienti e ha raddoppiato il fatturato, anno su anno, negli ultimi tre anni (nella foto il team al completo). L’innovativa piattaforma digitale e l’impegno costante nel servizio ai clienti hanno favorito questi risultati, permettendo a BizAway di ottenere finanziamenti da veicoli come Azimut Digitech Fund, Gellify Digital Investment ed EXOR e acquisire la divisione viaggi di Next Generation Travel. Nel 2022, BizAway è diventata la prima business TMC al mondo ad ottenere la certificazione B-Corp, riconoscendo il suo impegno a soddisfare elevati standard di performance e responsabilità sociale e ambientale.
“Viaggiare per lavoro può essere un’esperienza estenuante. Sistemi obsoleti e processi inefficienti generano frustrazioni costanti sia per i viaggiatori che per le aziende per cui lavorano. La nostra soluzione tecnologica è stata sviluppata pensando alle reali necessità dei nostri clienti, permettendo loro di pianificare e prenotare viaggi in modo rapido ed efficace, controllando e riducendo significativamente i costi – dichiara in una nota Luca Carlucci, CEO di BizAway – . Il nostro successo è il risultato della dedizione e competenza del nostro team, grazie al quale siamo riusciti a portare sul mercato il miglior servizio di gestione dei viaggi B2B e sono orgoglioso della nostra incredibile crescita nell’ultimo decennio. Abbiamo piani ancor più ambiziosi e siamo entusiasti di collaborare con Mayfair, un team con un impressionante track record di aziende in rapida crescita, per trasformare l’esperienza dei viaggi d’affari”.
“Chiunque abbia viaggiato per lavoro comprende l’importanza di rendere i viaggi d’affari più facili, veloci e affidabili. Luca, Flavio e il loro team hanno riconosciuto questa esigenza e hanno sviluppato una piattaforma software intuitiva, abbinata a un servizio clienti eccezionale, che ha creato una base solida di clienti abituali – dice Yusuf Hoballah, partner di Mayfair Equity Partners -. Mentre i viaggi per i consumatori hanno visto un’innovazione significativa per migliorare l’esperienza dei clienti, i viaggi aziendali sono ancora in ritardo e siamo entusiasti di collaborare con BizAway nella loro missione di innovare il settore da mille miliardi di dollari”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA