Artemest ha ricevuto € 4M in aumento di capitale da rilevanti investitori internazionali, guidati da NUO Capital, holding di investimento della famiglia di Hong Kong PAO – Cheng, soci di Italian Angels for Growth (già investitori al precedente round) e la Holding Svizzera Bagheera. Basato a Milano, Artemest è il primo online marketplace a vendere su scala globale prodotti di design, décor e lifestyle artigianali provenienti dal più grande network di produttori indipendenti di lusso al mondo. Il sito conta più di 400 realtà partner che si sono affidate ad Artemest per vendere online e per ricevere supporto promozionale, logistico e di gestione clienti. Lo scontrino medio online di circa € 1.600 rende Artemest uno dei siti con il più alto ticket sul mercato. L’offerta include pezzi unici di design, oggetti decorativi, illuminazione, tavola e una selezione di oggetti regalo rigorosamente fatti a mano dai migliori artigiani Italiani. La maggioranza dei prodotti è distribuita in via esclusiva sul sito artemest.com . La startup italiana è stata recentemente nominata dall’autorevole CB Insights come una delle 60 startup al mondo che stanno rivoluzionando il modo in cui compriamo, vendiamo e percepiamo il lusso. La lista, in cui Artemest rappresenta l’unica realtà Italiana, include società come: Farfetch, Moda Operandi, Matches Fashion, Vestiare Collective e Rent the Runaway. Artemest, inoltre, ha recentemente partecipato all’evento di showcase ScaleIT insieme ad altre 14 promettenti start up Sud-europee. “Siamo onorati di aver investito in Artemest, la piattaforma di design italiano di lusso più promettente sul mercato, con un management team esperto e motivato, nonché autorevoli investitori. Ci auguriamo di creare un ponte tra l’eccellenza produttiva Italiana e il mondo Asiatico, già pronto e ricettivo per i prodotti di alta qualità soprattutto sui canali online”, afferma Tommaso Paoli CEO of NUO Capital. La storia di Artemest con intervista alla fondatrice Ippolita Rostagno è stata raccontata (dalla giornalista di Startupbusiness Donatella Cambosu) nel libro realizzato dal Premio Gaetano Marzotto ‘The Italian Book of Innovation’, edito da Rizzoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA