Lanieri è la startup ecommerce che ha portato online la vendita di abbigliamento su misura da uomo rigorosamente Made In Italy. Ha appena annunciato la raccolta di un nuovo round d’investimento del valore di tre milioni di euro, che va a sommarsi ad altri 1,5 milioni raccolti in precedenza. A dare fiducia alla giovane società, fondata da Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, è in quest’ultimo round come nel precedente, un gruppo di lanifici biellesi, tra cui la storica azienda Reda, che hanno creduto nel progetto della startup di coniugare l’eccellenza sartoriale italiana con un’innovativa modalità di vendita omnichannel. “Per la seconda volta dall’inizio della nostra avventura, grandi aziende del biellese hanno creduto nel nostro modello di business e nella nostra volontà di promuovere il vero Made in Italy” afferma Simone Maggi, co-founder e Ceo di Lanieri. “Grazie a questo nuovo investimento possiamo guardare con più forza al di là dei confini nazionali. In tutto il mondo si potrà indossare un capo su misura italiano, ordinato direttamente dal divano di casa”. “Siamo contenti di continuare questo percorso insieme” dice Ercole Botto Poala, Ceo dellaSuccessori Reda. “Lanieri rappresenta per Reda una finestra sul futuro, su un mondo che sta cambiando e che sicuramente diventerà sempre più digital. Seguendo la coerenza strategica di Reda, abbiamo deciso di investire, ancora una volta, sull’unico e-commerce di abiti su misura a vantare una filiera totalmente Made in Italy che in questi primi anni di collaborazione ha raggiunto risultati economici superiori alle nostre aspettative. È con questo spirito e grazie alla loro energia e competenza che guardiamo a Lanieri con fiducia sempre crescente”. Leggi di più su EconomyUp
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